Il dibattito sulla vera identità dell’orso Angela nello zoo cinese persiste
Le speculazioni sulla reale identità dell’orso Angela, ospite di uno zoo in Cina, continuano a proliferare, alimentate dai video che mostrano i suoi comportamenti “umani”. Nonostante le affermazioni dei media asiatici che sostengono che Angela sia un vero orso, ci sono ancora molti scettici.
Angela, l’orso che si comporta come un umano
Un comportamento insolito
Angela è un orso malese, scientificamente noto come Helarctos malayanus, che vive nello zoo di Hangzhou, nella provincia cinese di Zhejiang. Da qualche tempo, il suo comportamento ha suscitato stupore tra i visitatori. Angela ha la straordinaria abilità di alzarsi sulle due zampe, un comportamento tipico degli orsi quando vogliono esaminare meglio l’ambiente circostante. Tuttavia, il modo in cui Angela lo fa ha portato molti a dubitare della sua vera natura.
Un orso o un uomo in costume?
Alcuni visitatori e utenti di internet hanno ipotizzato che Angela potrebbe non essere un vero orso, ma piuttosto un dipendente dello zoo travestito da orso. Questa teoria è alimentata dal fatto che esistono numerosi costumi di animali estremamente realistici, come quello commissionato da un uomo per assomigliare a un Collie e realizzare il suo sogno.
La risposta dello zoo e le ulteriori prove
La posizione dello zoo
Lo zoo di Hangzhou ha cercato di mettere fine alle speculazioni, insistendo sul fatto che Angela è un vero orso. Tuttavia, nonostante le loro affermazioni, nuovi video e foto di Angela continuano a seminare dubbi tra il pubblico. Il comportamento di Angela, che include l’alzarsi sulle zampe e sembrare salutare il pubblico, continua a generare confusione.
Il dibattito continua
Un video condiviso su Twitter dai media asiatici mostra Angela in azione, alimentando ulteriormente il dibattito sulla sua vera identità. I media cinesi continuano a sostenere che Angela è un vero orso di 4 anni che potrebbe comportarsi in questo modo per attirare l’attenzione e ottenere cibo dai visitatori dello zoo. Nonostante queste affermazioni, la natura di Angela rimane un mistero affascinante.
La storia di Angela è un esempio di come la natura possa a volte confondere e stupire, e di come la curiosità umana possa alimentare dibattiti e speculazioni. Che Angela sia un vero orso o un uomo in costume, la sua storia continuerà sicuramente a intrattenere e a far parlare di sé.