Cani bagnino eroi: il salvataggio a Forte dei Marmi
Nella splendida località toscana di Forte dei Marmi, due cani bagnino hanno compiuto un gesto eroico, portando in salvo 5 ragazzi che si trovavano in difficoltà in mare. Kelly e Beatrice, due Golden Retriever addestrati dalla Scuola Italiana Cani Salvataggio (SICS), hanno dimostrato ancora una volta il loro valore nel prestare soccorso in situazioni di pericolo.
La sezione regionale SICS di Forte dei Marmi è operativa da anni e i cani bagnino addestrati sono sempre pronti a intervenire in caso di emergenza. Questa volta, i 5 giovani sudamericani stavano nuotando e godendosi il mare quando sono stati trascinati via dalle correnti e non sono più riusciti a tornare a riva.
Immediatamente è stato lanciato l’allarme e i cani bagnino, insieme ai loro conduttori, si sono messi in azione. Sandro con Kelly e Gabriele con Beatrice, affiancati da Riccardo Iacopetti, bagnino della Open Service società cooperativa, hanno guidato i ragazzi verso la terraferma.
L’operazione di salvataggio non è stata semplice, ma grazie all’intervento tempestivo dei cani bagnino, i 5 giovani sono stati portati in salvo. Una volta raggiunta la riva, i cani sono stati accolti da un fragoroso applauso e coccolati da tutti i presenti.
I ragazzi non hanno esitato a ringraziare i loro soccorritori, riconoscendo il valore e l’importanza del loro intervento. In tutta Italia e nel resto del mondo, i cani bagnino continuano a svolgere un lavoro straordinario, salvando vite umane in mare.
Questo episodio a Forte dei Marmi è solo uno dei tanti esempi di come i cani bagnino siano fondamentali per garantire la sicurezza dei bagnanti. Ogni giorno, questi eroi a quattro zampe dimostrano il loro coraggio e la loro dedizione nel prestare soccorso in mare.
Non possiamo che complimentarci con Kelly e Beatrice per il loro encomiabile lavoro e ringraziare la Scuola Italiana Cani Salvataggio per l’addestramento di questi straordinari cani bagnino.
In conclusione, continueremo a raccontare storie come queste, che ci ricordano l’importanza di questi cani eroi e il loro ruolo fondamentale nel garantire la sicurezza in mare. Segui le nostre pagine su Telegram, Instagram, Facebook, TikTok e Youtube per rimanere aggiornato su tutte le notizie riguardanti i cani bagnino.
Fonte: SICS Firenze – Forte dei Marmi/Facebook
Leggi anche:
– Salvano 2 donne in difficoltà: vi presentiamo i cani bagnino delle spiagge di Montalto di Castro
– Dall’Alaskan malamute di Termoli ai Golden Retriever di Palinuro: i cani eroi stanno salvando i bagnanti sulle spiagge d’Italia