Lamborghini sta per rivoluzionare il suo marchio di supercar con l’introduzione di un nuovo modello elettrico. Stephan Winkelmann, presidente e amministratore delegato di Lamborghini, ha annunciato che il quarto modello dell’azienda arriverà nel 2028 e sarà la prima auto elettrica del marchio. Questo nuovo modello sarà una 2+2 con una maggiore altezza da terra, creando così un nuovo segmento nel mercato delle supercar.
L’idea di un quarto modello è stata ispirata dalle radici di Lamborghini nel mondo delle granturismo. L’azienda è stata fondata negli anni ’60 e ha prodotto auto come la 350 GT e la 400 GT, entrambe granturismo a 2+2 posti. Questo nuovo modello elettrico potrebbe quindi richiamare il design retrò di queste auto, combinandolo con la tecnologia moderna.
È probabile che Lamborghini condivida l’ingegneria di altri marchi all’interno del gruppo Volkswagen. Ad esempio, l’Audi RS e-tron GT, che fa parte dello stesso gruppo, ha due motori elettrici con una potenza combinata di 475 kW e può accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,1 secondi. Questo suggerisce che il nuovo modello di Lamborghini potrebbe avere prestazioni ancora più impressionanti, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli due secondi.
Ovviamente, il nuovo modello di Lamborghini avrà un design audace e provocatorio, che sicuramente attirerà l’attenzione e offenderà le persone giuste. Come tradizione del marchio, il nuovo modello prenderà il nome da un toro, simbolo di forza e potenza.
In conclusione, Lamborghini sta per intraprendere una nuova direzione nel mondo delle supercar, abbracciando i motori elettrici e tornando alle sue radici di granturismo. Il nuovo modello elettrico, che arriverà nel 2028, promette prestazioni eccezionali e un design unico che sicuramente farà parlare di sé. Siamo ansiosi di vedere cosa ci riserverà Lamborghini nel futuro.