D’estate, quando mostriamo le nostre braccia scoperte e abbronzate, è bello avere dei braccialetti colorati da indossare. Se hai voglia di fare da te, puoi creare dei braccialetti originali utilizzando del tessuto riciclato. Ecco come realizzarli in modo semplice e renderli elasticizzati.
Per creare i braccialetti, avrai bisogno di stoffa fantasia, forbici, metro da sarta, elastico alto 3cm, penna o gessetto, ago e filo o macchina da cucire, e una spilla da balia.
Inizia tagliando la stoffa nella misura giusta. Prendi la misura del polso e aggiungi 2cm in più di stoffa. Taglia anche l’elastico della stessa misura. Poi, piega il rettangolo di stoffa a metà e lavora sul rovescio.
Posiziona l’elastico sulla stoffa in linea con il lato lungo e fai un segno al top dell’elastico. Poi, tira una linea subito sotto l’altro lato lungo. Cuci sulla linea segnata.
Successivamente, rovescia il tubo di stoffa utilizzando una spilla da balia. Fissa la spilla all’estremità dell’elastico e porta l’elastico all’interno della stoffa. Cuci le due estremità dell’elastico insieme.
Infine, porta un’estremità della stoffa sull’altra per coprire l’elastico. Ora hai creato un braccialetto originale e elastico che puoi indossare d’estate.
Questo progetto è perfetto anche per i più piccoli, che potranno divertirsi a creare i loro braccialetti personalizzati. Scegli delle stoffe colorate e fantasiose per rendere i braccialetti ancora più divertenti.
Non c’è bisogno di spendere soldi per comprare braccialetti quando puoi crearli tu stesso utilizzando del tessuto riciclato. Prova a fare questi braccialetti fai da te e mostra il tuo stile unico d’estate.